• La neve,
    il manto della purezza

    Attività da non perdere d'inverno in Trentino

    Quando l'inverno avvolge il Passo del Tonale con il suo candido manto di neve, questo angolo del Trentino si trasforma in un paradiso per gli amanti degli sport invernali e delle attività sulla neve. Le piste da sci, perfettamente preparate e adatte a tutti i livelli di abilità, offrono un'esperienza indimenticabile tra panorami mozzafiato e il brivido della discesa. Gli appassionati di snowboard potranno scatenarsi nel parco snowpark, mentre coloro che preferiscono un'esperienza più tranquilla potranno esplorare la bellezza silenziosa dei boschi innevati con le ciaspolate. Per i più avventurosi, il freeride offre l'opportunità di immergersi in un mondo di neve immacolata, lontano dalle piste battute. Dopo una giornata sulla neve, il Passo del Tonale accoglie i visitatori con il calore dei suoi rifugi e delle sue baite, dove gustare deliziosi piatti tipici e riscaldarsi accanto a un camino scoppiettante.

  • Sciare nel Adamello ski area

    Chi pratica gli sport invernali e trascorre al passo Tonale la sua vacanza sugli sci scopre il suo paradiso bianco personale proprio davanti alla porta dell'hotel.

    Anfiteatro naturale aperto e panoramico che si dispiega dai 1.884 ai 3.100 metri di quota e offre 30 moderni impianti a servizio di 100 km di piste. Fiore all’occhiello della stazione la famosa pista nera “Paradiso“ della lunghezza di 3Km, tra le più lunghe, belle ed emozionanti discese dell’intero arco alpino. Da non perdere è la direttissima Presena-Tonale-Pontedilegno: 11 Km di pista con 1.740 metri di dislivello.

    La ski area è adatta anche ai bambini, con un campo scuola a pochi passi dall’hotel. Un inverno pieno di avventure e scoperte per tutta la famiglia!

  • Sciare sul Ghiacciaio Presena

    Montagne maestose circondano a corona il ghiacciaio Presena racchiudendo lo sciatore in un abbraccio ideale. Raggiungibile tramite una nuovissima cabinovia che porta a 3000 mt. in soli 7 minuti, anche per coloro che non sciano ma vogliono godere del panorama delle nostre montagne.

    I sciatori esperti non potranno perdere la discesa della pista nera Paradiso considerata una delle piste più belle ed emozionanti di tutto l’arco Alpino. Questo è uno dei pochissimi ghiacciai dove è possibile sciare anche in primavera. Il ghiacciaio offre anche altre opportunità come il trekking, con un avvincente percorso alpinistico tra le memorie della Grande Guerra.

  • Sciare ascoltando i suoni della natura

    Una delle possibilità più sane ma anche una delle più suggestive di godersi l'inverno in Trentino, lo sci di fondo.

    Sport ideale per chi, durante la sua vacanza invernale al Passo Tonale, non ha voglia di fare la fila per accedere gli impianti di risalita o vuole semplicemente godersi in relax il paesaggio invernale il fondo come nessun altro sport esercita un effetto tanto positivo sull'apparato motorio.

    L’attività fisica all’aria aperta rinvigorisce lo spirito e ci fa apprezzare le piccole gioie della vita. Scivolate lungo splendide piste di fondo ascoltando i suoni della natura! Puoi praticare lo sci di fondo a Vermiglio in località Laghetti San Leonardo oppure a Ponte di Legno.

  • Camminare nella neve soffice

    Molto di più della semplice passeggiata attraverso distese nevose, il corpo impegna tutte le sue forze, ma a vincere è lo spirito libero. Non c’è altro sport invernale che Vi faccia sentire più uniti alla natura!

    Esplorare la natura con le racchette da neve è un esperienza indimenticabile. Le ciaspole sono apposite racchette che permettono di camminare sul soffice manto nevoso ascoltando i suoni misteriosi della della natura.

Estate o inverno al Passo del Tonale:
regalati una montagna di emozionanti avventure

Prenota ora

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet